Il Ticino ha reso omaggio alla campionessa che ha riportato in terra elvetica la coppa del mondo di sci femminile. In mattinata Lara Gut è stata ricevuta al Palazzo delle Orsoline a Bellinzona dal governo cantonale.
Ma i festeggiamenti veri e propri erano previsti al Palazzo dei Congressi di Lugano dove i fan della campionessa di Comano l’hanno attesa per il Lara Gut Day, evento organizzato dalla fondazione Greenhope, che si occupa di trovare fondi per la lotta contro il cancro infantile.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
Venezia in vendita? Tra nozze da favola e proteste popolari
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Ma Lara Gut sarà profeta in patria?
Questo contenuto è stato pubblicato al
Da ieri un’altra ticinese ha nel suo palmarès una coppa del mondo di sci. Lara Gut, complice l’infortunio di Lindsey Vonn, si è infatti aggiudicata matematicamente il trofeo mondiale con 4 gare d’anticipo. Ma il rapporto della sciatrice ticinese, vanto della nazionale rossocrociata, con la sua terra non è sempre stato lineare. Per questo abbiamo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
28 anni dopo Michela Figini, un’altra ticinese si aggiudica la coppa del mondo di sci. Lara Gut, con il terzo posto nella combinata a Lenzerheide ha messo le mani sul globo di cristallo. A quattro gare dal termine, la sua avversaria, la tedesca Rebensburg ha un distacco praticamente incolmabile. Ma per i festeggiamenti si preferisce…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La stagione dell’americana Lindsey Vonn è finita. A comunciarlo è stata proprio l’atleta statunitense su Facebook. “Sono leader della Coppa del Mondo – ha spiegato la 31enne – per questo è stata una delle decisioni più difficili della mia carriera”. L’americana è stata costretta a ritirarsi in seguito all’infortunio patito nel super G di Soldeu.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lara Gut, che sabato alla Resega ha dato il via al primo derby del 2016, è stata premiata domenica alla Valascia in occasione della sfida tra AMbrì e Lugano. La leader della classifica di Coppa del Mondo di sci è stata “La spettatrice numero 4’500’000 alla Valascia” ed ha ricevuto in dono da Filippo Lombardi…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.