La copertina di Charlie Hebdo - con ritratto ancora una volta il profeta Maometto - ha suscitato reazioni negativa anche nella comunità islamica in Ticino
Un insulto. È stato definito così in buona parte del mondo islamico il nuovo numero di Charlie Hebdo con il profeta Maometto in copertina. Hanno reagito ufficialmente, tra gli altri, l’Iran e il Gran Mufti di Gerusalemme, mentre un tribunale turco ha deciso il blocco di alcuni siti internet. Ed è l’indignazione a prevalere anche nella comunità islamica nella nostra regione. Mattia Coste ha raccolto la reazione di Slaheddine Gasmi, presidente della Lega dei musulmani in Ticino.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Charlie ci riprova con Maometto che piange
Questo contenuto è stato pubblicato al
Come era ampiamente pronosticato il mondo musulmano ha reagito con indignazione all’annuncio che domani, mercoledì, Charlie Hebdo avrà una nuova vignetta di Maometto in copertina per il suo nuovo numero, il primo dopo la strage compiuta dai fratelli Kouachi mercoledì scorso nella redazione parigina del settimanale. Una provocazione che resta comunque misurata e non ha…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È un corteo senza precedenti quello previsto questo pomeriggio nella capitale francese, in omaggio alle 17 vittime del terrorismo. Vi parteciperanno le più alte cariche del governo francese, e oltre una quarantina tra capi di Stato e di governo. Tra loro anche la Presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga. Imponente il dispositivo di sicurezza: in tutto…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo il blitz di ieri contro i terroristi, Parigi non può ancora abbassare la guardia: la complice di uno degli attentatori è infatti ancora in fuga. Nella capitale e nei dintorni resta in vigore la massima allerta. Ma oggi per la Francia è anche il momento del ricordo e del lutto per le 17 vittime…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.