Navigation

Incidente sulla A9, e traffico in tilt verso nord

Immagine d'archivio ©Keystone

Nella collisione, all'altezza di Turate, sono rimaste coinvolte 5 auto; le 12 persone a bordo sono rimaste ferite ma nessuna è in pericolo

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 agosto 2016 - 15:00

Un incidente stradale che ha coinvolto cinque auto si è verificato domenica verso le 6, sull'autostrada A9 Lainate-Chiasso all'altezza dell'uscita per Turate (Como).

A bordo dei veicoli c'erano in tutto 12 persone, tra cui anche 4 bambini. Tutti sono rimasti feriti, ma, stando a quanto riferito dalla polizia stradale, nessuno è in pericolo di morte. L'incidente si è verificato al km 18 dell'A9 in direzione nord e l'autostrada è rimasta chiusa al traffico fino al termine delle operazioni di soccorso.

La chiusura del tratto ha avuto importanti ripercussioni sul traffico che verso nord continua intensificarsi: alle 13.30 ViaSuisse segnalava 7 chilometri di colonna al portale sud della galleria del San Gottardo.

SP

QuestaLink esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsLink esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.