Grave incidente questa mattina a Lugano-Castagnola, in zona Ponte del Diavolo. Un’auto, con targhe ticinesi, è uscita di strada finendo nel lago. All’interno sono stati trovati i corpi di un uomo di 23 anni residente nel luganese e una donna di 19, entrambi di nazionalità russa.
L’incidente è stato segnalato intorno alle 5:15 del mattino alla polizia da un operatore ecologico, che ha notato la ringhiera sfondata e ha visto galleggiare una targa. Ancora tutta da chiarire la dinamica dell’accaduto.
I soccorritori hanno estratto il veicolo dall’acqua con una gru. L’auto di grossa cilindrata, che non risulta intestata a nessuna delle due vittime, è uscita di strada mentre stava procedendo in direzione di Lugano. La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso, di ripristino della carreggiata e i rilievi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Statale 36, tutti i cavalcavia sotto esame
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Controlleremo tutti i cavalcavia della statale 36, perché è fondamentale capire le problematiche che potrebbero presentare anche altri viadotti costruiti con gli stessi materiali di quello crollato venerdì ad Annone BrianzaCollegamento esterno“, ha dichiarato al Corriere della Sera Antonio Chiappani, procuratore capo di Lecco. I viadotti sulla Milano-Lecco sono 25 (al netto di quello crollato)…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un incidente stradale che ha coinvolto cinque auto si è verificato domenica verso le 6, sull’autostrada A9 Lainate-Chiasso all’altezza dell’uscita per Turate (Como). A bordo dei veicoli c’erano in tutto 12 persone, tra cui anche 4 bambini. Tutti sono rimasti feriti, ma, stando a quanto riferito dalla polizia stradale, nessuno è in pericolo di morte.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono ancora gravissime le condizioni del camionista 50enne che ha causato l’incidente di martedì a Quinto. La sua vita, come era stato comunicato la sera dello schianto, è in pericolo. L’uomo, ricoverato al Civico di Lugano, è un italiano di origini rumene residente a Madone, vicino a Dalmine. Un controllo eseguito nelle ore successive all’incidente…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.