Navigation

Incidente di Quinto, potenziata la segnaletica

Grave il camionista, l'uomo è un 50enne italiano di origini rumene residente in provincia di Bergamo

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 luglio 2016

Sono ancora gravissime le condizioni del camionista 50enne che ha causato l'incidente di martedì a Quinto. La sua vita, come era stato comunicato la sera dello schianto, è in pericolo. L'uomo, ricoverato al Civico di Lugano, è un italiano di origini rumene residente a Madone, vicino a Dalmine.

Un controllo eseguito nelle ore successive all'incidente ha permesso di accertare che la segnaletica esposta e la visibilità in quel punto della A2 erano pienamente conformi alle norme sulla circolazione stradale.

Cionondimeno, in accordo con la polizia cantonale ticinese l'Ufficio federale delle strade ha deciso di prendere provvedimenti: a titolo precauzionale, da venerdì, un furgone segnaletico dotato di pannello a messaggeria variabile sarà posizionato sulla corsia di emergenza e segnalerà la presenza di colonne in autostrada. La sua pozione sarà adattata alla lunghezza della coda.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.