Il 23enne è stato pizzicato giovedì in territorio di Claro, con una motocicletta di categoria superiore alla sua licenza di condurre
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Un motociclista è stato pizzicato giovedì poco dopo le 10 mentre, su un tratto fuori località in territorio di Claro limitato a 80, circolava ad una velocità di 151 km/h.
Fermato da una pattuglia, il centauro è stato portato immediatamente al posto di polizia, dove, durante il verbale, è anche emerso che era in possesso di una patente categoria A limitata a 25 kW, mentre la potenza del veicolo che conduceva era di 142 kW.
Il 23enne, domiciliato in Leventina, sarà ora denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. La sua motocicletta è stata sequestrata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Veicoli non sdoganati, oltre 200’000 euro di multe
Questo contenuto è stato pubblicato al
La guardia di finanza di Malpensa ha sequestrato 48 auto di grossa cilindrata, con targhe di diversi Paesi extra-UE (come Svizzera, Russia, Ucraina, Romania, solo per citarne alcuni), e ha contestato ai conducenti residenti in Italia il reato di contrabbando, perchè le vetture non erano in regola con dazi e IVA. I baschi verdi hanno…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel centro di Sion, capoluogo del canton Vallese, entrerà in servizio entro l’estate un piccolo autobus senza conducente. È elettrico, ha 9 posti a sedere (finita la fase sperimentale saranno 11, più 4 in piedi) ed è pensato per servire il cosiddetto ‘ultimo miglio’ della rete di AutoPostale, azienda leader del trasporto pubblico su gomma…
Suisse police e il caso delle false multe dal Ticino
Questo contenuto è stato pubblicato al
Numerose notificazioni false di contravvenzioni per eccesso di velocità in Ticino sono state recapitate all’estero negli scorsi giorni, avverte la polizia cantonale in un comunicato. Le lettere provengono da un’inesistente “Suisse police”, sono scritte in inglese e sono state inviate a cittadini stranieri, in particolare italiani, con indirizzi e numeri di targa corretti. La missiva…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.