Immigrazione, facciamo come la Svizzera

Una fiaccolata lanciata dalla Lega per limitare i lavoratori stranieri in Italia
Il segretario federale della Lega, Matteo Salvini (qui in una foto d’archivio), ha lanciato l’idea di organizzare tra sabato 15 e domenica 16 febbraio una fiaccolata nelle città italiane del nord. La richiesta è semplice: come la Svizzera anche l’Italia dovrebbe dare la precedenza ai propri lavoratori e fissare un tetto massimo di immigrati.
Immigrati, costo insostenibile per l’Italia
La Lega in occasione delle fiaccolate, previste una cinquantina, distribuirà gratuitamente il quotidiano La Padania. Un numero speciale contenente le cifre a sostegno della tesi del CAroccio: gli immigrati rappresenterebbero un costo insostenibile per l’Italia.
La lega degli euroscettici
L’esito della votazione elvetica contro l’immigrazione di massa, piace decisamente a Matteo Salvini. Anche l’Italia deve bloccare l’immigrazione perché questi lavoratori esteri fanno concorrenza sleale ai lavoratori italiani. Affinché si ponga fine a questa invasione della manodopera estera, in vista delle elezioni europee, la Lega intende promuovere iniziative comuni con i movimenti euroscettici, a partire dal Front National dei Marine Le Pen, per poi coinvolgere austriaci, olandesi e inglesi.

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.