Navigation

Ilpack cessa la produzione, 22 licenziamenti

L'azienda, attiva nel settore degli imballaggi plastici, produceva a Mendrisio dal '79; dal 1° novembre, rimarrà soltanto l'attività commerciale, con 3 impiegati

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 luglio 2015 - 20:59

Chiude la Ilpack di Mendrisio. La notizia è stata comunicata martedì mattina ai dipendenti. Il 31 ottobre cesserà l'attività produttiva; 22 dipendenti resteranno senza lavoro.

Dopo l'abbandono della soglia minima di cambio franco-euro, che ha reso meno concorrenziali sul mercato i prodotti dell'azienda, la Ilpack aveva reagito con alcune misure, tra cui la soppressione della tredicesima. Ma non sono state sufficienti.

Dal prossimo 1° novembre, rimarrà soltanto l'attività commerciale, con 3 impiegati. La Ilpack, attiva soprattutto nel settore degli imballaggi plastici, aveva aperto la produzione a Mendrisio nel 1979.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.