Un anno di preparazione, una veste più minimale con contenuti "à la carte" per tipo di utente e in quattro lingue diverse. È il nuovo sito internet di Ticino turismo
Non sarà una stagione facile, quella estiva alle porte, per il turismo a sud delle Alpi. Se la sfida maggiore è legata al tasso di cambio franco-euro, Ticino turismo si prepara ad affrontarla con una rinnovata strategia di comunicazione online.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il successo dei Castelli di Bellinzona
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’aria dei castelli fa bene. Turismo con il vento in poppa nel bellinzonese e questo in totale controtendenza con il resto del canton Ticino. Il patrimonio dell’Unesco fa da traino e per il 2015 sono già pronte altre strategie per promuoverlo. I visitatori paganti ai castelli sono in crescita del 10% e aumentano anche i…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una colazione con la stampa per parlare dell’evoluzione turistica degli ultimi mesi. Nell’incontro con Ticino Turismo si è affrontato anche il tema dell’Esposizione universale di Milano, alla quale il Cantone rischia di non essere presente. Il servizio è di Oscar Acciari.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.