Navigation

Il Ticino a Roma, con Vitta e Gobbi

I due ministri cantonali nella capitale italiana per una serie di incontri istituzionali su economia, fiscalità, migrazione, sicurezza

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 aprile 2016 - 19:19

Viaggio a Roma per i consiglieri di Stato ticinesi Christian Vitta e Norman Gobbi. Da martedì, i due ministri cantonali sono nella capitale italiana per una serie di incontri istituzionali, che permetteranno di discutere di argomenti d'attualità legati a economia, negoziati fiscali, migrazione e sicurezza.

La trasferta, che durerà fino a giovedì, è stata decisa a seguito dell'invito della Commissione parlamentare italiana per l'attuazione del federalismo fiscale, che desidera raccogliere informazioni sul sistema elvetico. La riunione è prevista negli uffici della Camera dei deputati di Palazzo San Macuto.

Gobbi e Vitta incontreranno inoltre l'Ambasciatore svizzero Giancarlo Kessler, i vertici della Direzione Antimafia, il Comando della Guardia Svizzera Pontificia e alcuni esponenti del Parlamento italiano.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.