L’aria dei castelli fa bene. Turismo con il vento in poppa nel bellinzonese e questo in totale controtendenza con il resto del canton Ticino. Il patrimonio dell’Unesco fa da traino e per il 2015 sono già pronte altre strategie per promuoverlo.
I visitatori paganti ai castelli sono in crescita del 10% e aumentano anche i pernottamenti dell’1%. Bellinzona turismo chiude un 2014 decisamente positivo, soprattutto se paragonato al resto del cantone.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Turismo, la Svizzera punta sulla Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
La nuova campagna dell’organizzazione, costata quasi 4 miliardi di franchi, coinvolgerà diverse personalità tra cui anche il Ministro dell’economia Johann Schneider Amman. Durante la conferenza stampa l’ente turistico ha però precisato di non voler comunque perdere di vista neppure il mercato internazionale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Svizzera c’è già l’abitudine di organizzare le proprie vacanze navigando in rete, basti pensare che in questo modo secondo l’osservatorio netcomm svizzera si spendono in media oltre 1’000 franchi all’anno. E i ticinesi in quanto all’utilizzo della tecnologia per fare shopping non sfigurano di certo, posizionandosi abbondantemente sopra la media.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Apprezzamento del franco. A rischio anche il settore del turismo, ma quanto? Cosa è successo durante questa prima settimana di quasi parità? Siamo andati a tastare il polso del settore alberghiero del locarnese. Certo è presto per fare bilanci ma i primi segnali di una stagione turistica non facile ci sono: a una settimana dalla…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.