La televisione svizzera per l’Italia

Il Governo grigionese in visita in Lombardia

attilio fontana
KEYSTONE

Al centro dei colloqui il rafforzamento del dialogo istituzionale tra i due territori confinanti.

Il Governo retico è stato oggi ricevuto a Milano dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Al centro dei colloqui vari temi di carattere transfrontaliero nonché il rafforzamento del dialogo istituzionale tra Grigioni e Lombardia.

L’incontro ha offerto l’opportunità per approfondire diverse questioni in relazione allo svolgimento dei Giochi olimpici invernali 2026 nonché al tema dei frontalieri. I partecipanti hanno inoltre discusso dello stato di attuazione dei progetti Interreg Italia-Svizzera, indica una nota odierna del governo retico.

Il Governo grigionese ha inoltre colto l’occasione per presentare ai vicini italiani le attività in relazione ai festeggiamenti per il 500° anniversario del Libero Stato delle Tre Leghe. Questo storico giubileo sarà festeggiato in autunno e la Lombardia è cordialmente invitata a partecipare ai festeggiamenti, viene sottolineato.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR