Navigation

Il Carnevale di Bellinzona condizionato dal maltempo

Nonostante pioggia e neve oltre mille persone hanno assistito alla sfilata dei carri del Rabadan

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 febbraio 2016 - 19:59

Il tradizionale corteo dei carri allegorici del Rabadan di Bellinzona anche quest'anno non è stato fortunato con la meteo... Come previsto, infatti, non sono mancate pioggia e neve che hanno rovinato la festa di maschere e guggen. Nonostante il tempo poco favorevole, però, non sono mancate le persone, oltre un migliaio, che hanno deciso di prendere parte e sostenere la manifestazione. Molti, comunque, sono stati coloro che hanno deciso di seguire l'evetno in TV e in streaming su rsi.ch.

Facciamo buon viso a cattivo gioco, ha dichiarato Bixio Caprara, presidente del carnevale Rabadan: "Stiamo migliorando. Lo scorso anno avevamo 30 centimetri di neve, quest'anno acqua e neve e l'anno prossimo ci sarà il sole. Il bilancio conclusivo, però, lo faremo alla fine. Il carnevale è composto da una serie di eventi. Il corteo è sicuramente un momento importante ma la linea la tireremo alla fine".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.