Navigation

Il biberon che sterilizza l'acqua in 1 minuto

L'obiettivo del progetto è quello di facilitare l'accesso all'acqua potabile nei paesi in via di sviluppo

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 agosto 2015 - 20:09

Come ridurre in modo semplice ed efficace la mortalità infantile nei paesi in via di sviluppo, dove quasi 4'000 bambini muoiono a causa di infezioni gastrointestinali ogni giorno? Ci sta provando una giovane coppia con radici ticinesi, grazie al progetto chiamato The LS, abbreviazione per The life-saving baby bottle.

L'idea è quella di un biberon di metallo, munito di valvola di sicurezza, che posizionato su una fonte di calore, può svolgere la funzione di una pentola a pressione in grado di sterilizzare i 3dl di acqua che può contenere e anche la tettarella dalla quale il bimbo, a pasto pronto, potrà bere il latte in completa sicurezza.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.