La televisione svizzera per l’Italia

I rientri del ponte dell’Ascensione intasano le strade svizzere

Traffico molto intenso con colonne in Leventina, sul Gottardo, in Mesolcina e nella valle del Reno

Altri sviluppi

La fine del weekend dell’Ascensione ha causato lunghe colonne verso nord sull’A2 in Leventina e nel canton Uri, oltre che sull’A13 in Mesolcina.

Nel pomeriggio di domenica le code tra Quinto e il portale sud della galleria del San Gottardo hanno raggiunto i 9 chilometri. L’entrata di Airolo è stata chiusa. Anche tra Bellinzona nord e Lostallo e tra Pian San Giacomo e la galleria del San Bernardino si sono formati incolonnamenti.

Disagi si segnalano anche sulla strada del passo del San Gottardo, dove un cantiere rende difficoltosa la circolazione. Nella serata di domenica si segnalavano ancora 12 chilometri di coda verso nord.

Forti rallentamenti pure tra Thusis e Isla Bella e tra Coira e Maienfeld, dove, come in Mesolcina, vi sono lavori in corso.

Red.MM

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR