La televisione svizzera per l’Italia

Guida ticinese per la SSIC

Il nuovo presidente della SSIC Gian-Luca Lardi tipress

All testa della Società svizzera degli impresari costruttori è stato eletto il 44enne Gian-Luca Lardi

Per la prima volta nella sua storia ultracentenaria, la Società svizzera degli impresari costruttori avrà quale presidente centrale un rappresentante della sezione ticinese: Gian-Luca Lardi, nato a Poschiavo ma attivo a Lugano, è infatti stato eletto dall’assemblea generale con 92 preferenze su 103. L’elezione, ratificata nel pomeriggio a Kreuzlingen, rappresenta un’occasione per portare i problemi del settore edilizio della Svizzera italiana all’attenzione nazionale, come padroncini e lavoratori distaccati che il Consiglio federale ha deciso di non contingentare.

Lardi, 44 anni, succederà a fine anno all’ex consigliere nazionale Werner Messmer, che guidava la SSIC dal 2003. “È normale che si siano aspettative nei confronti della mia persona”, afferma, ma è uno dei motivi per i quali mi sono messo a disposizione”.

pon/CSI/ATS

Altri sviluppi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR