Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Gabriella Mereu, la dottoressa che guarisce con le parole

L'inchiesta di Patti Chiari sul medico italiano radiato dall’Ordine ma che ora opera in Ticino

"Alzati e cammina!" - disse. Di chi stiamo parlando??! No, non parliamo di Lui, ma... di lei: la "famosa dottoressa Mereu"Link esterno, come ama definirsi. E queste parole non sono tratte dal Vangelo, ma dalla conferenza che la dottoressa ha tenuto dal palcoscenico di Tisana Locarno.

E' da quel pulpito che ha narrato al pubblico ticinese le sue parabole e le sue gesta miracolose: è lei – afferma - che fa camminare i paraplegici a suon di esortazioni e insulti; è lei che cura gli orzaioli delle mogli smascherando a distanza le amanti dei mariti; è lei che arriva addirittura a negare l'esistenza dell'Aids a dire che la sclerosi multipla viene in concomitanza di un fallimento: è lei che cura cistiti, vaginiti, disturbi e problemi sessuali facendo inserire una medaglietta della Madonna nella vagina.

Nel frattempo, ha trasferito la residenza a Stabio e si è rivolta all'Ufficio sanità di Bellinzona per ottenere un'autorizzazione di esercizio nel Canton Ticino!

Il Municipio di Lugano è preoccupato per la presenza della guaritrice

Tisana, la fiera del benessere che si tiene dal 28 aprile al 1. maggio al Centro esposizioni di Lugano, potrebbe in futuro vedersi annullare la concessione delle strutture pubbliche comunali. Lo affermaLink esterno il sindaco della città, Marco Borradori sul Giornale del Popolo.

Il capo dell'Esecutivo è stato sollecitato in merito al caso sollevato dalla trasmissione della RSI Patti ChiariLink esterno che venerdì scorso si è occupata della sedicente guaritrice sarda Gabriella Mereu, ex dottoressa radiata dall'albo italiano dei medici, che da qualche tempo sta cercando di portare i propri discutibili metodi di cura in Ticino e che a Tisana terrà una conferenza.

×