Continua la “vendetta” del nostro frontaliere Bussenghi nei confronti della guardia di confine Loris J. Bernasconi e dei suoi colleghi. Arriva in dogana, come tutte le mattine, ma oggi è sicuro che lo lasceranno passare senza indugiare perché – ricorderete – ha detto di essere un caro amico del capitano delle guarde di confine. Anzi, è proprio con quest’ultimo che parla al telefono quando arriva da Bernasconi.
Le cose sembrano andare bene, ma quanto durerà la bugia? Scopritelo in questa nuova puntata della divertente soap targata Radiotelevisione svizzera.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Frontaliers: V per vendetta
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il frontaliere Bussenghi, vittima oramai rassegnata dei regolari controlli da parte delle guardie di confine, questa volta si arma di ingegno e spirito di vendetta. Arriva in dogana, alla solita ora, e sorprende tutti con un segreto che nessuno si aspetta: il comandante delle guardie di confine è suo «amico». I doganieri sbiancano: cosa fare?…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sarà sicuramente già capitato a ognuno di voi. Arrivate alla dogana, siete di fretta, tutte le auto davanti a voi sfrecciano senza problemi, dato che la guardia di confine fa solo un cenno di mano, ma poi voi, proprio voi, venite fermati per un controllo. Non si tratta solo di un caso o di semplice…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Se vi capita di incappare in un doganiere con problemi di cuore, non aprite bocca facendo ironia, perché potrebbe arrabbiarsi e farvela pagare e a destinazione non ci arriverete tanto facilmente. Se poi ad arrabbiarsi è “il Veronelli”, allora fate davvero attenzione. Insomma, mai e poi mai prendersi gioco di un doganiere lasciato dalla propria…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sarà successo anche a voi e, se non a voi, a qualche vostro conoscente. Con la macchina carica di bagagli, di sacchetti e sacchettini, di panini, pinne, salvagente, secchiello e paletta, venite fermati alla dogana per un controllo: Voi, pur non avendo nulla da nascondere, se non il disordine, scendete tristi e inquieti: “Certo!” Inizia…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.