Loris J. Bernasconi vive i suoi 15 minuti di notorietà
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Anche se semplice guardia di confine, Loris J. Bernasconi vive i suoi 15 minuti di notorietà grazie ad un servizio del Quotidiano della RSI. Si parla di diverse cose, tra cui, il rapporto con la vicina italia e, nello specifico, con i tanti frontalieri che ogni giorno passano a quel valico.
Per non fare brutta figura in tv, Bernasconi si lascia anche scappare che con “alcuni” (e sappiamo già a chi ci si riferisce) è nata una grande amicizia. Reggerà il gioco il suo “grande amico” Bussenghi?
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Frontaliers: V per vendetta 2
Questo contenuto è stato pubblicato al
Continua la “vendetta” del nostro frontaliere Bussenghi nei confronti della guardia di confine Loris J. Bernasconi e dei suoi colleghi. Arriva in dogana, come tutte le mattine, ma oggi è sicuro che lo lasceranno passare senza indugiare perché – ricorderete – ha detto di essere un caro amico del capitano delle guarde di confine. Anzi,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il frontaliere Bussenghi, vittima oramai rassegnata dei regolari controlli da parte delle guardie di confine, questa volta si arma di ingegno e spirito di vendetta. Arriva in dogana, alla solita ora, e sorprende tutti con un segreto che nessuno si aspetta: il comandante delle guardie di confine è suo «amico». I doganieri sbiancano: cosa fare?…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il primo aprile è appena passato. Anche voi avete fatto degli scherzi simpatici ai vostri amici, colleghi o parenti? Provate a guardare cos’è successo al valico di Bizzarone il primo aprile. Buona visione!
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.