Nell’ambito dell’inchiesta sulle sponsorizzazioni fittizie della scuderia motociclistica Forward Racing di Agno (vicino a Lugano), il procuratore generale John Noseda chiederà il carcere preventivo nei confronti di Pier Giuseppe Corrotto, fermato lunedì, e della moglie, fermata nella giornata di martedì.
I reati ipotizzati: riciclaggio aggravato e falsità in documenti per un importante contratto di sponsorizzazione della scuderia di Giovanni Cuzari.
Martedì era previsto un nuovo interrogatorio di Corrotto, il quale però non ha potuto avere luogo poiché è stato trasferito all’Ospedale Civico di Lugano a seguito di un malore, dove tutt’ora è ricoverato. Athos Mecca, legale del 50enne italiano, ha già fatto sapere che il suo difeso si opporrà alle richieste del procuratore generale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Forward Racing, altri due condannati
Questo contenuto è stato pubblicato al
S’allargano le indagini sulle sponsorizzazioni fittizie che vedono coinvolta la scuderia Forward Racing di Agno, attiva nel Motomondiale. Sotto inchiesta sono finite altre due persone: un broker italiano residente a Lugano e la compagna. In pratica avrebbe utilizzato le sue società cartiera per far confluire, nella Forward Racing di Giovanni Cuzari, false sponsorizzazioni per milioni…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non solo la passione per le due ruote, ma pure per le ali: di recente, il titolare della Forward Rancing di Agno, Giovanni Cuzari, aveva acquistato anche un aereo. Il 4 posti di ultima generazione, acquistato negli Stati Uniti per alcune centinaia di migliaia di franchi, è ora sotto sequestro. La Magistratura sospetta che pure…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nuovi, importanti sviluppi nell’inchiesta avviata dalla magistratura ticinese sul presunto giro milionario di sponsorizzazioni fittizie che vede coinvolta la Forward Racing di Agno, la scuderia di Giovanni Cuzari. Lunedì è finito in manette anche il suo ex-socio, Mario Rezzi. La polizia lo ha fermato a Paradiso, nell’abitazione della compagna, dando seguito così all’ordine di arresto…
Giovanni Cuzari fermato per corruzione e riciclaggio
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Ministero pubblico del Canton Ticino ha ordinato lunedì l’arresto provvisorio di Libero Galli, capoufficio dell’Ispettorato fiscale. Avrebbe consentito, in cambio di denaro o favori, tassazioni più favorevoli a due società di un dirigente sportivo. Secondo informazioni della RSI, si tratta del 48enne italiano residente a Lugano Giovanni Cuzari, patron della scuderia Forward Racing di…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.