Ubriaco al volante di un trasporto pesante speciale
Un camionista 58enne italiano è stato sorpreso al volante in stato di ebrietà a Stalvedro, nel nord del canton Ticino. A rendere ancora più grave la sua colpa è il fatto che il suo era un trasporto speciale, una turbina di 85 tonnellate, che per attraversare il cantone necessitava di una scorta delle forze dell’ordine, che l’uomo non ha aspettato a Chiasso come avrebbe dovuto.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/Zz con RSI (Quotidiano del 20.03.2017)
Contenuto esterno
Il fermo è avvenuto verso le 23.30 di mercoledì notte. Gli agenti – come riferisce lunedì la polizia cantonale – hanno potuto appurare che l’uomo responsabile del trasporto speciale ha percorso l’autostrada A2 da Chiasso ad Airolo con un contenuto di alcol nel sangue superiore al limite consentito.
La polizia avrebbe dovuto scortarlo dalla dogana di Chiasso, ma il conducente si era messo in viaggio senza aspettare la pattuglia. Al 58enne – oltre alla denuncia – è stato intimato il divieto di circolazione sul territorio svizzero.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Pensionata parecchio alticcia al volante
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una 67enne è stata fermata venerdì sera a Märstetten con un tasso alcolemico di 2,3 per mille nel sangue. Lo ha riferito la polizia turgoviese oggi, sabato. La signora ha destato l’attenzione degli agenti (una pattuglia che si trovata nella località di Amlikon) perché il suo stile di guida era decisamente approssimativo e “molto insicuro”,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A un cittadino francese, riconosciuto colpevole di ripetute gravi infrazioni alle norme stradali, è stato revocato il permesso di risiedere in Svizzera. Lo ha stabilito il Tribunale federale, che ha confermato la decisione del Servizio vodese della popolazione. Il 29enne rappresenta, a detta dell’alta corte, “una minaccia reale, attuale e sufficientemente grave” tale da giustificare…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Ci siamo accorti subito che si trattava di un gravissimo incidente, ma il bilancio sarebbe potuto essere ancora più pesante: s’immagini se nel tunnel fosse rimasto bloccato un autobus con bambini o persone anziane!”. Sguardo profondo, voce ferma, Mauro Chinotti non dimenticherà mai quel giorno. È il 24 ottobre del 2001. Un camion imbocca il…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo 27 anni la strage Hillsborough ha un responsabile. Secondo il tribunale di Warrington fu un errore di valutazione della polizia a causare il 15 aprile 1989 la morte di 96 tifosi della squadra di calcio del Liverpool, rimasti schiacciati dalla folla all’interno dello stadio di Sheffield durante la semifinale della coppa d’Inghilterra con il…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.