‘Pit stop’ nei Grigioni per cinquanta giovani bielorussi
Una cinquantina di giovani che viaggiavano a bordo di un pullman bielorusso, bloccato giovedì dalla polizia cantonale grigionese poiché non rispettava condizioni minime di sicurezza, sono stati ospitati per la notte a San Bernardino su iniziativa di un privato cittadino. Denunciati, intanto, i due autisti e il proprietario del veicolo.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/ri con RSI (Quotidiano del 26.07.2019)
Intercettato a Lostallo, dopo che il conducente aveva tentato di sottrarsi a un normale controllo ignorando la segnaletica, il mezzo è stato riportato al Centro di controllo veicoli pesanti (CCVP) di San Vittore per un’ispezione totale, durante la quale è stato riscontrata l’assenza dei freni sul terzo asse.
Contenuto esterno
I 48 ragazzi a bordo, tra i 19 e i 25 anni, dopo aver trascorso parecchio tempo nella vicina area di sosta sono stati portati in un rifugio alpino, su iniziativa del meccanico che si sta occupando di riparare il veicolo.
Contenuto esterno
I giovani passeranno almeno un’altra notte a San Bernardino prima di ripartire per Minsk.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Inquinamento, TIR taroccati attraverso le Alpi
Questo contenuto è stato pubblicato al
I controlli eseguiti al centro di controllo sul traffico pesante di Erstfeld (Canton Uri) sull’autostrada del San Gottardo, seguiti a un’inchiesta giornalistica della radiotelevisione svizzera SRF, hanno infatti permesso di scovare in due settimane 11 TIR immatricolati in Europa dell’Est ma anche in Italia con congegni per alterare i dispositivi anti inquinanti. La truffa consiste…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il giorno dopo il tragico incidente sull’autostrada in Leventina, costato la vita a un’intera famiglia tedesca di ritorno dalle vacanze, sono molti i dubbi sull’origine di questo episodio. L’inchiesta dovrà stabilire, sulla base dei rilievi della polizia scientifica e delle perizie che saranno disposte, le cause e l’esatta dinamica dell’impatto. Ma resta senza risposta l’interrogativo…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.