La televisione svizzera per l’Italia

Falsi invalidi, medici indagati a Varese

keystone

Nove specialisti sono sotto inchiesta in Italia per il caso della presunta truffa che è sfociata nella denuncia anche di 4 frontalieri che lavorano in Ticino

Nove medici sono indagati, nel Varesotto, nell’ambito dell’inchiesta sui falsi invalidi, che la scorsa settimana è sfociata anche nella denuncia di 4 frontalieri che lavorano in Ticino. Gli specialisti sono accusati di aver aiutato i pazienti ad attestare menomazioni e problemi non corrispondenti al reale stato di salute. Tra i pazienti in questione c’è anche una presunta paralitica, che la Guardia di finanza di Gaggiolo aveva filmato mentre stava andando a piedi all’ASL a chiedere un sussidio per la sedia a rotelle.

Red. MM/CSI

Tutte le notizie su www.rsi.ch/infoCollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR