La televisione svizzera per l’Italia

Fa davvero troppo bello

Temperature insolite specialmente in montagna, dove l'isoterma si posiziona a 4mila metri, anzichè agli abituali 2'500. E il bel tempo dovrebbe continuare anche nei prossimi giorni

Altri sviluppi

Un novembre decisamente anomalo, quello che stiamo vivendo, con temperature ben al di sopra delle medie stagionali e destinate a durare, prevedono gli esperti, ancora per diversi giorni.

Anomala soprattutto la temperatura in montagna. Lo zero termico è a 4mila metri quando normalmente dovrebbe essere attorno ai 2500 metri sopra il livello del mare. Un inverno che in montagna è ancora molto lontano. E se per noi che ci godiamo il bel tempo questo novembre anomalo non ci fa che piacere, è anche vero che per l’ambiente queste alte temperature sono sono nocive.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR