Navigation

Fa davvero troppo bello

Temperature insolite specialmente in montagna, dove l'isoterma si posiziona a 4mila metri, anzichè agli abituali 2'500. E il bel tempo dovrebbe continuare anche nei prossimi giorni

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 novembre 2015 - 11:17

Un novembre decisamente anomalo, quello che stiamo vivendo, con temperature ben al di sopra delle medie stagionali e destinate a durare, prevedono gli esperti, ancora per diversi giorni.

Anomala soprattutto la temperatura in montagna. Lo zero termico è a 4mila metri quando normalmente dovrebbe essere attorno ai 2500 metri sopra il livello del mare. Un inverno che in montagna è ancora molto lontano. E se per noi che ci godiamo il bel tempo questo novembre anomalo non ci fa che piacere, è anche vero che per l'ambiente queste alte temperature sono sono nocive.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.