Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Expo, 170 kg di droga sequestrati dalle fiamme gialle

Sei mesi intensi per le Fiamme Gialle

Sei mesi intensi per le Fiamme Gialle

(sdr/RSI)

Seicento le persone che in dogana non hanno dichiarato importi superiori ai 10mila euro - Il bilancio della guardia di finanza

L'aumento esponenziale di passeggeri all'aeroporto di Malpensa e ai valichi di Gaggiolo e Luino durante il periodo di Expo 2015 a Milano ha portato anche a un'intensificazione del lavoro delle Guardie di finanza di Varese.

Da maggio a fine ottobre, si legge venerdì in un comunicato, sono stati arrestati7 italiani e 6 africani per traffico internazionale di stupefacenti. In totale sono stati sequestrati 40 kg di cocaina, 40 kg di eroina e 90 kg di khat.

Sono inoltre 600 le persone che hanno violato l'obbligo di dichiarare in dogana importi di denaro superiori ai 10'000 euro. Sono state inflitte multe amministrative per oltre 230'000 euro.

È stato definito inoltre positivo il bilancio al termine del periodo analizzato anche per il settore relativo al traffico di tabacchi presso lo scalo varesino: 41 persone sono state denunciate alla Procura di Busto Arsizio e quasi una tonnellata di sigarette di contrabbando è stata sequestrata.

×