I due, cittadini serbi residenti all’estero, sono stati intercettati alla dogana autostradale di Chiasso. Per i profughi è scattato il rimpatrio.
Il servizio è del Quotidiano.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il mondo delle entrate clandestine in Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un approfondimento dei colleghi del Quotidiano nel mondo dei clandestini, di quelle persone che cercano di entrare illegalmente in Ticino, grazie all’aiuto dei passatori. Una vera e propria organizzazione criminale che lucra sulle disgrazie di tanti profughi offrendo loro il viaggio della speranza che spesso invece finisce negli uffici delle guardie di confine. Ma il…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.