La televisione svizzera per l’Italia

Due morti in Valchiavenna

tvsvizzera

Due escursionisti hanno perso la vita durante una gita al Pizzaccio a 2'400 metri di quota

Due escursionisti italiani, un uomo di 69 anni e una donna di 54 anni, sono morti durante una escursione al Pizzaccio, in una valle laterale della Valchiavenna, poco lontano dal confine con la Svizzera ed in particolare dalla Mesolcina. I due sono stati colpiti alla testa da una scarica di sassi e hanno perso l’equilibrio precipitando nel vuoto per oltre 150 metri.

L’incidente è avvenuto attorno alle 14, a quota 2’400 metri, in una zona impervia, nel territorio comunale di San Giacomo Filippo (Sondrio).

I due escursionisti facevano parte di una comitiva di una decina di amici partita questa mattina dal fondo valle per raggiungere la vetta. I compagni di comitiva sono stati ascoltati sulla dinamica della tragedia nella Caserma della guardia di finanza di Madesimo (Sondrio), i cui militari delle Sagf sono intervenuti per il recupero dei corpi col soccorso alpino di Chiavenna.

Ansa/CC

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR