Le Ferrovie federali svizzere investiranno 2 miliardi di franchi in Ticino per migliorare le infrastrutture. Si chiama “prospettiva generale ticino” ed è l’accordo di collaborazione siglato questa mattina a Bellinzona. Obiettivo? Migliorare insieme la mobilità e rendere più attrattivo il trasporto pubblico.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Alptransit, meno 3 giorni
Questo contenuto è stato pubblicato al
Da domenica, con il nuovo orario dei treni, entrerà in esercizio la galleria ferroviaria di base del San Gottardo. È stato un lungo avvicinamento ritmato da numerosi eventi, come l’inaugurazione dello scorso primo giugno, e da puntuali verifiche da parte di AlpTransit prima e delle Ferrovie federali svizzere negli ultimi mesi. E ora siamo ai…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A dicembre dell’anno prossimo i treni circoleranno sulla linea Stabio-Arcisate. Lo confermano il Ministero italiano delle infrastrutture e dei trasporti, Rete ferroviaria italiana e le Ferrovie Federali Svizzere. Sulla data del 17 dicembre 2017 – ventilata in queste ore – non vi è però nessuna conferma, anzi.
Alptransit, presentato il nuovo orario ferroviario
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono stati rivelati lunedì dalle Ferrovie federali svizzere (FFS) gli importanti cambiamenti d’orario previsti con l’apertura della Galleria di base del San Gottardo, che sarà inaugurata mercoledì e dal prossimo dicembre sarà percorsa dai viaggiatori. Entrerà in vigore il prossimo 11 dicembre il nuovo orario ferroviario, che come di consueto cambia a fine anno, ma…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.