Navigation

Disordini nel corso del derby ticinese

Un'addetta alla sicurezza ferita e danni alle strutture nel corso dell'incontro di hockey Ambrì-Lugano

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 novembre 2014 - 20:40

Due tifosi dell'Ambrì Piotta saranno denunciati alla Procura penale per i danneggiamenti di ieri alla Resega in occasione del derby di hockey che vedeva opposto il Lugano alla squadra leventinese. I due, che sono stati individuati dalle telecamere a circuito chiuso della pista del ghiaccio, si sarebbero resi protagonisti dei disordini nel corso dei quali alcuni presunti tifosi, senza biglietto, hanno scavalcato i girelli d'entrata ferendo un'addetta alla sicurezza, che è stata ricoverata all'ospedale.

Danni per migliaia di franchi sono stati causati anche ai pannelli in plexiglas nella curva sud, in cui si trovavano i sostenitori ospiti. Nel corso della serata la polizia cantonale ha anche fermato un bus con una cinquantina di tifosi biancoblù che sarebbero coinvolti negli incidenti all'altezza di Camorino. Dopo gli accertamenti del caso il pullman è stato scortato fino alla galleria autostradale del San Gottardo. Le due società hanno deplorato questi episodi e, in particolare il Lugano, intende rivolgersi alla magistratura.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.