Treno esce dai binari per un nubrifagio nella provincia italiana di Sondrio; incolumi i passeggeri
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Un treno che viaggiava sulla linea ferroviaria Colico-Chiavenna è uscito dai binari, a causa delle condizioni meteo avverse, all’interno della galleria di Verceia (Sondrio). I quattro passegeri a bordo del convoglio sono stati soccorsi e sono scesi incolumi dal treno.
Sempre nel comune di Verceia, cento persone di diversi nuclei familiari, sono state sfollate per allagamenti di abitazioni, seminterrati e smottamenti dovuti alle forti piogge.
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Inondazioni negli Stati Uniti ma anche l’Europa non se la passa bene
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il maltempo sta flagellando gli Stati meridionali degli USA, tra cui Texas, Louisiana e Mississippi che sono stati colpiti da estese inondazioni che hanno provocato la morte di almeno 16 persone. L’allerta resta elevata in Texas dove sono state evacuate centinaia di abitazioni e tre carceri sono minacciate dalle acque. Ritirata della Senna? Il maltempo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Germania, almeno quattro persone sono morte a causa delle inondazioni che da giorni la stanno flagellando. Decine di migliaia le case senza elettricità, molte quelle danneggiate o distrutte dall’acqua, innumerevoli le strade interrotte. Una situazione che non è destinata a migliorare: nei prossimi giorni sono attese ancora violenti piogge. Inondazioni in Francia Continua anche…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.