La televisione svizzera per l’Italia

Dentisti ticinesi in guerra

I medici dentisti vorrebbero un inasprimento delle norme pubblicitarie: sono infatti sempre di più le pubblicità di studi odontoiatrici stranieri su giornali, radio e televisione

Altri sviluppi

Pubblicità sempre più invadenti, un mercato sempre più concorrenziale, e soprattutto molti medici dentisti provenienti da oltre frontiera. Lanciano un grido d’ allarme i dentisti ticinesi e chiedono al Cantone di intervenire con più forza.

17 segnalazioni di pubblicità aggressive, 8 relative ad abusi del titolo della professione, ovvero specializzazioni a loro dire inesistenti se non addirittura non riconosciute in Ticino. Sono questi in numeri i reclami che alcuni medici dentisti ticinesi hanno inoltrato all’ Ufficio cantonale della sanità.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR