Emergono nuovi, importanti dettagli dall’inchiesta sul delitto che il 27 novembre scorso, a Chiasso, è costato la vita a un 73enne. La sera stessa, si è appreso soltanto ora, gli inquirenti hanno trovato una delle auto dei presunti autori, Pasquale e Mirko Ignorato, nel garage di Via Valdani. Una prova-chiave poiché, al momento, è l’unico riscontro tangibile della loro presenza sul luogo del delitto.
Gli Ignorato sono tuttora rinchiusi nel carcere di Poggioreale, a Napoli. Il via libera all’estradizione è atteso però nei prossimi giorni.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
L’accordo fiscale con l’Italia cambia le regole: in Ticino meno frontalieri, più residenti
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Chiasso, arrestata l’accoltellatrice
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stata posta in stato di arresto la 76enne che lunedì a Chiasso ha ferito una 73enne e un 75enne con un arma da taglio durante una lite. La donna, comunicano polizia cantonale e ministero pubblico, è ora accusata di tentato omicidio, in subordine lesioni gravi e lesioni semplici aggravate. All’origine della lite vi sarebbero…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Da Ercolano… Ancora nessun interrogatorio per Pasquale e Mirko Ignorato, detenuti da martedì mattina a Napoli. Rimangono incerti di conseguenza anche i tempi per l’estradizione. A Ercolano – luogo d’origine dei presunti autori dell’omicidio di Angelo Falconi e rifugio durante la loro breve latitanza – prosegue intanto l’inchiesta per determinare se qualcuno abbia agevolato la…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I soldi dell’affitto. Sarebbe questo il movente del delitto avvenuto nel centro di Chiasso lo scorso venerdì. I due presunti autori abitavano infatti in uno degli appartamenti della moglie della vittima, amministrati proprio dal 73enne di Morbio Superiore. Sulle pigioni arretrate era in atto da tempo un contenzioso, che venerdì sera ha portato alla tragedia.…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.