La televisione svizzera per l’Italia

Delitto di Brusio, condanne confermate in appello

Ergastolo per l'esecutore materiale e 23 anni per il mandante dell'omicidio dei coniugi Ferrari. Le difese ricorrono in Cassazione

Altri sviluppi

Sostanzialmente confermate dalla Corte d’appello di Milano le condanne per il duplice omicidio di Brusio (Val Poschiavo) del novembre 2010. I giudici ambrosiani hanno ribadito l’ergastolo inflitto in primo grado a Ruslan Cojocaru, il 36enne moldavo ritenuto l’esecutore materiale dell’uccisione dei coniugi Ferrari.

È stata invece aumentata di due anni la pena emessa dal Tribunale di Sondrio al valtellinese Ezio Gatti, considerato l’ideatore dell’estorsione finita nel duplice omicidio, che dovrà ora scontare 23 anni di carcere. Le difese hanno comunque preannunciato il ricorso in Cassazione contro la sentenza di Milano.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR