Navigation

Degrado sociale in Ticino

Reportage nelle principali realtà urbane del cantone dove il degrado sociale, fatto di disperati, problermatici, emarginati, assistiti è quotidianità

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 ottobre 2015 - 19:51

I fatti di Via Odescalchi a Chiasso (morto ucciso da un colpo d'arma da fuoco) hanno portato alla luce anche un aspetto sottaciuto, silenzioso, ma concreto, eccome!

Anche nella ricca Svizzera, anche nel benestante Ticino, ci sono situazioni vicine, o a volte anche oltre, il degrado. Un degrado sociale, fatto di disperati, problematici, emarginati, assistiti. Negli scorsi giorni abiamo perciò deciso di visitare le principali realtà urbane del cantone. Per capire. E quantificare questa realtà. Reportage.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.