Il 5 febbraio Darwin Airlines aveva comunicato il taglio di 60 posti di lavoro. A due settimane di distanza, grazie alla collaborazione dei dipendenti, è stato possibile salvarne 32. Gli altri 28 potranno invece partecipare ad un programma di ricollocamento.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
Venezia in vendita? Tra nozze da favola e proteste popolari
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Darwin Airline, licenziamenti in vista
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’ingresso di Etihad nella compagnia regionale Darwin Airline nel novembre del 2013 non sembra dare i frutti sperati. Ieri i 320 dipendenti del vettore ticinese si sono visti recapitare una lettera in cui venivano informati dell’apertura della procedura di licenziamento collettivo che potrebbe toccare fino a sessanta lavoratori. Tra i motivi all’origine della riorganizzazione aziendale,…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.