La cosiddetta sharing economy sta prendendo piede anche in Ticino, dove è sbarcata un’applicazione già famosa al Nord delle Alpi, perché promuove una migliore occupazione dei posteggi privati.
Un’niziativa che potrebbe stravolgere la politica legata alla mobilità cantonale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
13mila franchi di multe al giorno
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un incasso che supera i 160 milioni di franchi. Il 5% delle entrate del canton Ticino è prodotto dalla Sezione della circolazione. Ma la vera sorpresa, sfogliando il rendiconto 2015, arriva dalla voce relativa alle multe… 4 milioni 651mila franchi. Tanti, non c’è che dire… Pensate che corrispondono a un incasso giornaliero che sfiora i…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sembra davvero che sia nata la guerra dei parcheggi. In Ticino si fa di tutto per eliminare parcheggi per “obbligare” i frontalieri a prendere mezzi pubblici (per non dire altro). Ora, come si legge sulla Provincia di ComoCollegamento esterno, si fa notare che la maggior parte degli automobilisti indisciplinati – in questo caso a Como…
Traffico nel Mendrisiotto: ridurre i posteggi per togliere auto dalle strade
Questo contenuto è stato pubblicato al
Quali le soluzioni possibili per migliorare la situazione del traffico nel Mendrisiotto? La domanda è stata al centro della tavola rotonda organizzata dall’Associazione ticinese utenti trasporti pubblici tenutasi ieri sera a Mendrisio. L’incontro ha visto la presenza del direttore del Dipartimento del territorio Claudio Zali, il quale ha offerto ulteriori dettagli e commenti sulla sua…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.