Il 4 posti, parcheggiato a Lugano-Agno, potrebbe essere stato acquistato con denaro di provenienza illecita; ordinata intanto la carcerazione dell'ex socio Rezzi
Non solo la passione per le due ruote, ma pure per le ali: di recente, il titolare della Forward Rancing di Agno, Giovanni Cuzari, aveva acquistato anche un aereo.
Il 4 posti di ultima generazione, acquistato negli Stati Uniti per alcune centinaia di migliaia di franchi, è ora sotto sequestro. La Magistratura sospetta che pure l’apparecchio, parcheggiato all’aeroporto di Lugano-Agno, possa essere stato comprato con denaro di provenienza illecita.
Intanto, mercoledì, il Giudice dei provvedimenti coercitivi Maurizio Albisetti ha ordinato la carcerazione preventiva di Mario Rezzi, l’ex socio di Cuzari arrestato martedì mattina. La durata prevista della carcerazione è di un paio di settimane, contro il mese chiesto dal Procuratore generale John Noseda.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Forward Racing, arrestato l’ex socio di Cuzari
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nuovi, importanti sviluppi nell’inchiesta avviata dalla magistratura ticinese sul presunto giro milionario di sponsorizzazioni fittizie che vede coinvolta la Forward Racing di Agno, la scuderia di Giovanni Cuzari. Lunedì è finito in manette anche il suo ex-socio, Mario Rezzi. La polizia lo ha fermato a Paradiso, nell’abitazione della compagna, dando seguito così all’ordine di arresto…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dal Sachsenring alla Farera, dal circo del motomondiale alla carcerazione preventiva. Una detenzione confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi Claudia Solcà. Si allunga la permanenza di Libero Galli e Giovanni Cuzari al carcere giudiziario della Farera. È infatti stata confermata la loro carcerazione preventiva. Sotto la lente della Procura finisce pure l’incendio all’appartamento di Jorge…
Giovanni Cuzari fermato per corruzione e riciclaggio
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Ministero pubblico del Canton Ticino ha ordinato lunedì l’arresto provvisorio di Libero Galli, capoufficio dell’Ispettorato fiscale. Avrebbe consentito, in cambio di denaro o favori, tassazioni più favorevoli a due società di un dirigente sportivo. Secondo informazioni della RSI, si tratta del 48enne italiano residente a Lugano Giovanni Cuzari, patron della scuderia Forward Racing di…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.