La televisione svizzera per l’Italia

Quattro veicoli in fiamme e un arresto a Gandria

Un italiano di 24 anni, residente in provincia di Como, è stato arrestato sabato perché sospettato di aver dato fuoco a tre automobili e una motocicletta tra l'abitato di Gandria e il valico di confine di Oria Valsolda.

Contenuto esterno

Poco dopo l’una di notte, le guardie di confine sono intervenute a un centinaio di metri dalla dogana per spegnere un principio di incendio allo pneumatico di una vettura.

Una pattuglia della polizia cantonale, nel frattempo allertata, ha poi scoperto altri tre veicoli, due auto e una moto tutti con targhe svizzere, ai quali erano state appiccate le fiamme.

Gli agenti, grazie a una segnalazione, hanno in seguito fermato l’uomo, che dopo un interrogatorio è stato arrestato. Le indagini dovranno stabilire il suo coinvolgimento negli incendi dei quattro veicoli. Danneggiamento e incendio intenzionale le principali ipotesi di reato.

Alle operazioni di soccorso e spegnimento hanno preso parte anche la Polizia comunale e i pompieri di Lugano.


Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
I più letti della settimana

Un mosaico di notizie selezionato in maniera automatica in base a quelle che più hanno suscitato l’interesse dei lettori nel corso della settimana precedente.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR