Navigation

Cori e costumi invadono Lugano

Duemila coristi provenienti da tutta la Svizzera sono sfilati a Lugano a conclusione della Festa federale delle corali in costume

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 giugno 2016 - 19:16

Una lunga sfilata di costumi tradizionali ha attraversato Lugano nella giornata finale della Festa federale delle corali in costume. Ospite d'onore, il consigliere federale Alain Berset, che dei costumi ha sottolineato l'Unità nella diversità. Diversi gli uni dagli altri, ma tutti svizzeri, simbolo calzante del nostro Paese.

Sono state 62 le formazioni di cantori in costume, 2000 figuranti che si sono sfidati in una gara senza vinti né vincitori al palazzo dei Congressi cittadino e che hanno poi sfilato oggi sul lungolago prima di ritrovarsi nella piazza del LAC per cantare il brano scritto appositamente per loro dal maestro Pietro Damiani. Una festa riuscita per la prima volta organizzata a Sud delle Alpi.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.