Una lunga sfilata di costumi tradizionali ha attraversato Lugano nella giornata finale della Festa federale delle corali in costume. Ospite d’onore, il consigliere federale Alain Berset, che dei costumi ha sottolineato l’Unità nella diversità. Diversi gli uni dagli altri, ma tutti svizzeri, simbolo calzante del nostro Paese.
Sono state 62 le formazioni di cantori in costume, 2000 figuranti che si sono sfidati in una gara senza vinti né vincitori al palazzo dei Congressi cittadino e che hanno poi sfilato oggi sul lungolago prima di ritrovarsi nella piazza del LAC per cantare il brano scritto appositamente per loro dal maestro Pietro Damiani. Una festa riuscita per la prima volta organizzata a Sud delle Alpi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Alptransit, uno spettacolo che fa discutere
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sta facendo discutere in particolare sui social media lo spettacolo inaugurale realizzato e rappresentato a Pollegio verso mezzo giorno in occasione dell’inaugurazione di Alptransit. Firmato dal noto regista Volker Hesse, lo spettacolo è stato messo in scena da decine di attori, ballerini, mimi e cantanti. 35 minuti frenetici ma forse non comprensibili facilmente a tutti.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Innovazione, qualità, tradizione. Sono questi i tre principi che hanno caratterizzato l’intero allestimento dell’edizione numero 153 del carnevale Rabadan di Bellinzona, presentata oggi venerdì all’auditorium di BancaStato a Bellinzona e che invaderà il centro della capitale dal 4 al 9 febbraio. La vera novità dell’edizione 2015 era ormai nota e riguarda sostanzialmente il prezzo dell’accesso…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non sono molti a saperlo, ma ci sono teenager che sul web sono delle vere e proprie star. Ragazzi e addirittura ragazzini con centinaia di migliaia (ma anche milioni) di follower. Si chiamano youtuber, e fanno ogni genere di video, ma soprattutto si occupano di recensioni di videogames e consigli per giocarci. Alcuni fra i…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.