“È noto come il tema della prostituzione in Ticino sia un argomento assai controverso per le sue implicazioni morali, culturali e di ordine pubblico.” Inizia cosî la lettera che il Dipartimento delle Istituzioni ha deciso di scrivere, all’ indirizzo di tutti i comuni ticinesi. Una missiva che contiene indicazioni su come procedere adeguatamente laddove manchino le condizioni per l’esercizio legale della prostituzione.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Prostituzione, “si segua l’esempio di Lugano”
Questo contenuto è stato pubblicato al
I comuni possono agire autonomamente, Lugano può fare da apripista in attesa che la legge cantonale, ancora pendente in Gran Consiglio, veda la luce. Questo in sostanza il messaggio di Norman Gobbi all’indomani del giro di vite decretato dal municipio luganese che intende combattere il fenomeno crescente del meretricio negli appartamenti. I comuni, in sostanza,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A inizio settembre, la Città di Lugano presenterà la propria strategia contro la prostituzione illegale negli appartamenti. Il primo passo sarà quello di censire tutti gli alloggi sospetti (forse ben più della cinquantina finora stimati), verificando la conformità di destinazione, la legge edilizia e il piano regolatore. Il caso della prostituzione abusiva negli appartamento era…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Regolare la prostituzione ed impedire i concorsi pubblici agli stranieri: questi due dei cinque temi referendari che mercoledì la Lega Nord ha depositato alla Cassazione prima della relativa raccolta firme. “Due proposte sul modello svizzero, mi verrebbe da dire – ha chiosato alla RSI il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini – temi sui…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.