Operazione di polizia e guardie di frontiera per placare tensioni venutesi a creare. Quattro persone sono riuscite a scappare
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Diverse pattuglie della polizia cantonalee di quella comunale, come pure numerosi uomini delle Guardie di confine, sono intervenuti giovedì pomeriggio intorno alle 16.30 presso il centro della Protezione civile di Coldrerio per placare tensionivenutesi a creare con una trentina di migranti.
I rifugiati avrebbero infatti tentato di fuggiredalla struttura dove vengono alloggiati per una notte prima di essere riammessi in Italia e alcuni di loro sono riusciti ad allontanarsi.
4 rifugiati in fuga
La polizia cantonale, da noi contattata, conferma che le ricerche delle quattro persone venerdì 19 agosto erano ancora in corso e che i fuggitivi sarebbero diretti verso nord. Non è inoltre nemmeno dato sapere se potranno essere fermati, poiché sono riusciti a far perdere le proprie tracce. La loro identità è comunque nota, visto che ogni rifugiato che giunge in Svizzera è registrato e schedato.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Como, un tetto per i migranti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un’area accanto al cimitero monumentale, lungo la ferrovia e a circa un chilometro da San Giovanni, sarà la sede della struttura di accoglienza per i migranti attualmente accampati nei pressi della stazione di Como. Lo ha detto il prefetto Bruno Corda nel corso di una conferenza stampa tenutasi mercoledì, alle 17:30. I lavori preparativi e…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Rancate, in un capannone della zona industriale, sono iniziati i lavori per allestire il nuovo centro per l’accoglienza temporanea dei profughi in attesa di riammissione in Italia. Impegnati in tutto una trentina di militi -15 dell’Esercito, 15 della Protezione civile- più una decina di operai. Saranno 150 i letti pronti, entro una o due…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La pressione migratoria non diminuisce alla frontiera ticinese dove è stato registrato un nuovo primato di tentativi di entrata illegale. La scorsa settimana, tra l’8 il 14 agosto, le guardie di confine del IV circondario hanno contabilizzato 1’767 casi, in gran parte arrivi alla frontiera di Chiasso con il treno. Si tratta del numero più…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.