Arrestati ai valichi doganali del Mendrisiotto un 34enne e un 28enne italiani; il primo stava portando in patria un chilo di stupefacente, il secondo voleva introdurne in Svizzera 2,5 kg
Doppio, e inconsueto sequestro di cocaina nel giro di pochi giorni in Ticino. Inconsueto perché nel primo caso il trafficante stava trasportando la droga dal Ticino all’Italia mentre nel secondo il trasporto avveniva nel senso contrario.
Il primo arresto è avvenuto al valico di Novazzano: le Guardie di Confine hanno trovato, nascosta nell’automobile di un 34.enne in uscita, un chilo di cocaina abilmente nascosto.
Ieri invece 2 chili e mezzo dello stesso stupefacente, nascosti in due confezioni di succo di frutta, sono stati trovati nel veicolo di un 28.enne in entrata in Svizzera dal valico di Chiasso Brogeda.
I due uomini, cittadini italiani residenti oltre confine, sono stati arrestati.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La criminalità non ha frontiera
Questo contenuto è stato pubblicato al
La criminalità non ha frontiere. Per combatterla, Svizzera e Italia hanno stipulato un nuovo accordo che prevede una migliore collaborazione tra le forze dell’ordine attorno al confine. L’intesa è appena stata approvata dal Consiglio Nazionale. Si attendono ora il Consiglio degli Stati e il Parlamento di Roma. Le regole del gioco a cavallo della frontiera…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due chili e mezzo di eroina sequestrati in settembre a Chiasso, altri sette ad agosto sempre al valico di Brogeda e ben cinque chili trovati a luglio nell’auto di un giovane albanese condannato oggiCollegamento esterno a sei di carcere. Numeri importanti che hanno fatto balzare prepotentemente agli onori della cronaca questa sostanza stupefacente. Nonostante i…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una 34enne di Como è stata arrestata venerdì sera a ridosso della dogana di Bizzarone perché trovata in possesso di 50 grammi di cocaina pura. Quasi contemporaneamente a Bulgarorosso, non lontano da Bizzarone, due giovani magrebini, inseguiti dalla polizia stradale di Como, si sono disfatti di una decina di grammi di cocaina gettandoli dal finestrino…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.