Erano più di 600 le persone che si sono trovate domenica pomeriggio sul piazzale della stazione di Lugano per lanciare un chiaro messaggio ai leader che si riuniranno per la conferenza sul clima di Parigi perché prendano delle decisioni incisive.
Il corteo è poi sceso verso il centro città lanciando slogan come “A Parigi è in gioco il nostro futuro” e “Diamo voce alla natura”. La marcia si è conclusa in Piazza Castello, dove sono stati organizzati concerti di Sebalter e Marco Zappa, oltre a un teatro per bambini e un angolo di lettura con libri sul clima.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
“Meno emissioni di CO2”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella giornata di sabato, in molte città svizzere, si sono svolti cortei in favore della salvaguardia del pianeta. Da Berna a Zurigo, da Lugano a San Gallo e Lucerna, migliaia di persone sono scese in piazza per spronare i potenti della terra a un maggiore impegno nella riduzione delle emissioni di gas a effetto serra…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A due settimane dagli attentati del 13 novembre, stanno per arrivare a Parigi i capi di Stato e di Governo di diversi paesi per la Conferenza dell’ONU sul clima (COP 21). Si tratta della più grande sfida degli ultimi decenni per trovare una volta per tutte un accordo per limitare le emissioni dei gas e…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.