Il centro di competenze, che ha contribuito a portare in Ticino principi e mezzi della mobilità 'green', ha sofferto del mancato contributo di alcuni sostenitori
Dopo quasi vent’anni di attività, chiude Infovel. Il centro di competenze di Mendrisio, che ha contribuito a portare in Ticino principi e mezzi della mobilità sostenibile, ha sofferto del mancato contributo di alcuni enti sostenitori e del no popolare dello scorso giugno agli ecoincentivi.
Le tre persone che lavorano a tempo pieno e il direttore, impiegato a tempo parziale, garantiranno il servizio fino al 31 ottobre. Le colonnine per le auto elettriche disseminate in tutto il cantone cambieranno gestione.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
L’accordo fiscale con l’Italia cambia le regole: in Ticino meno frontalieri, più residenti
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Mendrisiotto, arriva il Mobility manager
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nuovo passo importante nella lotta contro il traffico nel Mendrisiotto. Arriva ‘Mister mobilità’, una nuova figura professionale che avrà il compito di incoraggiare e armonizzare i vari piani aziendali di mobilità. Voluto da autorità cantonali e distrettuali, è un progetto pilota che potrebbe fare scuola in tutto il Ticino. Il Mobility manager avrà sei mesi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il nuovo regolamento d’applicazione sui posteggi è entrato in vigore in questi giorni. Voluto dal consigliere di Stato ticinese Claudio Zali, direttore del Dipartimento del territorio, dovrebbe migliorare la situazione viaria nel Cantone. Pronunciandosi su alcuni ricorsi, lo scorso dicembre il Tribunale federale aveva detto no, alle modifiche al regolamento della Legge sullo sviluppo territoriale…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Domenica 12 aprile 2015 si terrà la 5° edizione di SlowUp Ticino, la manifesatzione popolare per promuovere la mobilità lenta. Un tracciato di circa 50 Km e che si snoda tra i due poli principali di Locarno e Bellinzona. Il fiore all’occhiello: tutto il percorso è interamente chiuso al traffico motorizzato. Un itinerario molto bello…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.