Chiasso, 73enne trovato morto con volto sfigurato
Ritrovato il cadavare nel garage sotterraneo di un palazzo in centro. Gli inquirenti sulle tracce di due italiani residenti in Ticino
Altri sviluppi
Chiasso, 73enne trovato morto
La vittima, un 73enne svizzero, è stato trovato morto attorno alle 19 di venerdì nel garage sotterraneo di un palazzo nel centro di Chiasso, precisamente in Via Valdani. A trovare il corpo sarebbe stata un’inquilina dell’immobile.
La vittima, secondo le prime informazioni, “è stata colpita alla testa con un oggetto contundente e tagliente. Le ferite alla testa sono risultate mortali”. Stando ad una prima ricostruzione effettuata dal Ministero pubblico e dalla Polizia cantonale, l’uomo è stato ucciso “durante uno scontro con altre persone”, ha fatto sapere la Polizia cantonale.
Gli inquirenti sono sulle tracce di due italiani residenti in Ticino. La pista del movente economico è quella più accreditata, ma non sembrano esserci legami con la condanna per truffa della vittima, risalente al 2006.
Al fatto di sangue ha fatto seguito un forte dispiegamento di agenti e auto delle forze dell’ordine che, anche con l’aiuto di cani, hanno setacciato la zona probabilmente in cerca dell’arma del delitto.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.