La vittima, un 73enne svizzero, è stato trovato morto attorno alle 19 di venerdì nel garage sotterraneo di un palazzo nel centro di Chiasso, precisamente in Via Valdani. A trovare il corpo sarebbe stata un’inquilina dell’immobile.
La vittima, secondo le prime informazioni, “è stata colpita alla testa con un oggetto contundente e tagliente. Le ferite alla testa sono risultate mortali”. Stando ad una prima ricostruzione effettuata dal Ministero pubblico e dalla Polizia cantonale, l’uomo è stato ucciso “durante uno scontro con altre persone”, ha fatto sapere la Polizia cantonale.
Gli inquirenti sono sulle tracce di due italiani residenti in Ticino. La pista del movente economico è quella più accreditata, ma non sembrano esserci legami con la condanna per truffa della vittima, risalente al 2006.
Al fatto di sangue ha fatto seguito un forte dispiegamento di agenti e auto delle forze dell’ordine che, anche con l’aiuto di cani, hanno setacciato la zona probabilmente in cerca dell’arma del delitto.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Tentato omicidio nel Mendrisiotto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tentato omicidio, sabato nel Mendrisiotto: una donna è stata gravemente ferita dal proprio compagno, che le ha inferto una serie di colpi con un coltello da cucina. L’autore del fatto di sangue è un quarantenne che ora si trova in carcere. La donna, pure sulla quarantina, è ricoverata all’Ospedale beata vergine di Mendrisio. Ha riportato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si fanno sempre più chiari i contorni del delitto avvenuto giovedì’ sera a Chiasso, in via Odescalchi. La vittima – ha stabilito l’autopsia – è stata ferita alla gamba, alla testa e al torace. Proprio il colpo al torace ha causato, con ogni probabilita’, la morte del 35enne portoghese. A provocare il decesso del giovane…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si é forse a una svolta nell’inchiesta sulla sparatora di Chiasso di giovedì. Fra ieri sera ed oggi si sono costituite altre due persone. Salgono cosi a cinque gli arresti. Il movente é ancora da chiarire.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.