Navigation

Chiasso, arriva la maratona dell'innovazione

Durante il cosiddetto hackaton, che si terrà a fine agosto, saranno realizzati in 48 ore progetti informatici e web; novità a livello svizzero: sarà all'aperto

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 agosto 2015 - 19:58

"Mettici il talento e conquista la città": con questo slogan, il comune di Chiasso invita coloro che hanno un'idea innovativa e vogliono svilupparla a partecipare a 'Hack the city', la singolare maratona che si terrà nella cittadina di confine tra il 28 e il 30 agosto prossimi.

L'idea del comune è dare una mano a giovani imprenditori con la formula dell'hackaton, ovvero un evento dove informatici, designer, grafici web e altri profili professionali formano gruppi (anche con non-esperti, che hanno magari un'idea) per dare forma in poco tempo a progetti innovativi. In questo caso, 48 ore.

Le iscrizioni sono aperte fino al 26 agosto sul sito di 'Hack the city'. Al termine dell'hackaton, una giuria valuterà i lavori. In palio due premi: uno generale del valore di 10.000 franchi, l'altro offerto dalla RSI per il miglior progetto in ambito audiovisivo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.