Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Chiasso, arriva la maratona dell'innovazione

Durante il cosiddetto hackaton, che si terrà a fine agosto, saranno realizzati in 48 ore progetti informatici e web; novità a livello svizzero: sarà all'aperto

"Mettici il talento e conquista la città": con questo slogan, il comune di Chiasso invita coloro che hanno un'idea innovativa e vogliono svilupparla a partecipare a 'Hack the city', la singolare maratona che si terrà nella cittadina di confine tra il 28 e il 30 agosto prossimi.

L'idea del comune è dare una mano a giovani imprenditori con la formula dell'hackaton, ovvero un evento dove informatici, designer, grafici web e altri profili professionali formano gruppi (anche con non-esperti, che hanno magari un'idea) per dare forma in poco tempo a progetti innovativi. In questo caso, 48 ore.

Le iscrizioni sono aperte fino al 26 agosto sul sito di 'Hack the city'. Al termine dell'hackaton, una giuria valuterà i lavori. In palio due premi: uno generale del valore di 10.000 franchi, l'altro offerto dalla RSI per il miglior progetto in ambito audiovisivo.

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box