Navigation

Chiasso, arriva la maratona dell'innovazione

Durante il cosiddetto hackaton, che si terrà a fine agosto, saranno realizzati in 48 ore progetti informatici e web; novità a livello svizzero: sarà all'aperto

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 agosto 2015 - 19:58

"Mettici il talento e conquista la città": con questo slogan, il comune di Chiasso invita coloro che hanno un'idea innovativa e vogliono svilupparla a partecipare a 'Hack the city', la singolare maratona che si terrà nella cittadina di confine tra il 28 e il 30 agosto prossimi.

L'idea del comune è dare una mano a giovani imprenditori con la formula dell'hackaton, ovvero un evento dove informatici, designer, grafici web e altri profili professionali formano gruppi (anche con non-esperti, che hanno magari un'idea) per dare forma in poco tempo a progetti innovativi. In questo caso, 48 ore.

Le iscrizioni sono aperte fino al 26 agosto sul sito di 'Hack the city'. Al termine dell'hackaton, una giuria valuterà i lavori. In palio due premi: uno generale del valore di 10.000 franchi, l'altro offerto dalla RSI per il miglior progetto in ambito audiovisivo.

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?