Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Cantone diviso in due Fuga di gas, traffico bloccato in Ticino

(1)

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.


La rottura di un condotto del gas, durante alcuni lavori di scavo tra Taverne e Sigirino, ha causato poco dopo le 14 di lunedì la chiusura precauzionale dell’autostrada A2, della strada cantonale e delle strade comunali della zona. Per oltre due ore, tutte le vie di comunicazione tra Sotto e Sopraceneri risultavano così interrotte.

L'allarme per la fuga di gas è scattato nei pressi della nuova rotonda sulla strada cantonale. Sul posto sono arrivati immediatamemte pompieri, Croce verde e Polizia. 

Massicci i disagi alla circolazione: allo scopo di ridurre i veicoli sulla A2, sono state chiuse al traffico anche l’entrata autostradale di Rivera in direzione sud e la galleria Vedeggio-Cassarate.

Il tubo danneggiato -una conduttura di Metanord- trasportava gas in media pressione. La chiusura delle valvole a monte ha permesso, poco dopo le 16, la riapertura dell'autostrada e l'intervento di sostituzione di un tratto di tubatura.

La polizia ha comunicato che nel corso dell'incidente nessuno è rimasto ferito e la popolazione non ha corso alcun pericolo.

(2)

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.


 

tvsvizzera.it/ri con RSI (News)

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

×