Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Cambio franco-euro: i primi 90 giorni.

(RSI)

Tre mesi fa l’economia svizzera é stata scossa da un terremoto; la Banca Nazionale ha mollato la soglia dell’1,20 con l’euro e il franco ha preso il volo. Nel servizio televisivo un'istantanea dell'economia ticinese, dopo 90 giorni di lotte, trattative e accordi.

Tre mesi fa l'economia svizzera é stata scossa da un terremoto; la Banca Nazionale ha mollato la soglia dell'1,20 con l'euro e il franco ha preso il volo. Nel mondo del lavoro le conseguenze non si sono fatte attendere: alcune aziende hanno licenziato, altre hanno aumentato l'orario di lavoro (non remunerato), altre ancora hanno tagliato i salari.

Tra i lavoratori, c'è chi ha accettato di fare un sacrificio pur di conservare il posto di lavoro e c'è chi invece ha protestato, fino a scioperare.

Il programma televisivo FalòLink esterno ha seguito l'evoluzione della situazione in questi 90 giorni: i momenti di lotta, le trattative, gli accordi. Ne esce un'istantanea dell'economia ticinese che permette di riflettere sul futuro e sullo sviluppo del cantone.

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

×