La televisione svizzera per l’Italia

Cadenazzo-Luino, treni fermi in agosto

I convogli della linea S30 saranno sostituiti da bus, per permettere il risanamento di un viadotto; tempi di percorrenza da 10 a 30 minuti più lunghi

Altri sviluppi

I treni della linea S30, tra Cadenazzo e Luino, saranno sostituiti per tutto il mese di agosto da un servizio di bus. I passeggeri dovranno considerare tempi di percorrenza di 15-30 minuti più lunghi rispetto al treno, ma per chi proseguirà in bus fino a Malpensa -dove il mezzo giungerà da Luino senza più effettuare fermate- il ritardo sarà di soli 10 minuti.

Il servizio sostitutivo non contempla il trasporto di biciclette. La chiusura della tratta si è resa necessaria per poter provvedere al risanamento del viadotto ferroviario di Magadino. Situato lungo “Salita alla Chiesa”, il manufatto necessita di importanti interventi di rinnovo e manutenzione. Quelli strutturali, legati alle opere di genio civile, sono iniziati a giugno e si concluderanno a ottobre.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR