Navigation

Cadenazzo-Luino, treni fermi in agosto

I convogli della linea S30 saranno sostituiti da bus, per permettere il risanamento di un viadotto; tempi di percorrenza da 10 a 30 minuti più lunghi

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 luglio 2015 - 22:36

I treni della linea S30, tra Cadenazzo e Luino, saranno sostituiti per tutto il mese di agosto da un servizio di bus. I passeggeri dovranno considerare tempi di percorrenza di 15-30 minuti più lunghi rispetto al treno, ma per chi proseguirà in bus fino a Malpensa -dove il mezzo giungerà da Luino senza più effettuare fermate- il ritardo sarà di soli 10 minuti.

Il servizio sostitutivo non contempla il trasporto di biciclette. La chiusura della tratta si è resa necessaria per poter provvedere al risanamento del viadotto ferroviario di Magadino. Situato lungo "Salita alla Chiesa", il manufatto necessita di importanti interventi di rinnovo e manutenzione. Quelli strutturali, legati alle opere di genio civile, sono iniziati a giugno e si concluderanno a ottobre.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.