La televisione svizzera per l’Italia

Caccia all’Audi gialla targata TI

L'Audi Rs4 avant b84 fotografata a Lugano nel 2013 Autogespot

Braccati in Veneto i malviventi che hanno rubato l'auto a un residente a Lugano e seminano il panico; sono responsabili della morte di una 58enne

La caccia ai tre banditi dell’Est europeo che da giorni seminano il panico in Veneto a bordo di una Audi Rs4 gialla con targhe ticinesi si è intensificata. Nelle ultime ore vi sono stati altri avvistamenti dell’auto di proprietà di un russo residente a Lugano e rubata alla Malpensa. La polizia stradale ha potenziato ulteriormente i controlli lungo le autostrade per cercare di intercettare il veicolo e fermare la banda responsabile di diverse rapine e della morte di una 58enne [cfr notizia correlata].

Gli ultimi avvistamenti risalgono a venerdì sera. Attorno alle 18 il veicolo giallo è stato notato a Romano d’Ezzelino. Un passante ha allertato le forze dell’ordine ma, nonostante l’impiego di quattro elicotteri, la banda è riuscita a far perdere le sue tracce. Poi alle 23 l’auto è sfrecciata sulla strada statale che collega Vicenza e Portoguaro. C’è il concreto sospetto che i malviventi in zona abbiano una base dove nascondersi con l’auto tra una razzia e l’altra.

In tutto il Veneto e nel Friuli Venezia Giulia è ormai psicosi da Audi gialla ticinese: si moltiplicano le segnalazioni fatte alle forze dell’ordine che i tre stanno sfidando da giorni con furti, inseguimenti sul filo dei 260 chilometri orari, conflitti a fuoco e schianti mortali. Su Facebook è stato creato un gruppo “Audi gialla”Collegamento esterno dove si moltiplicano le segnalazioni e il dibattito sulla vicenda è molto acceso.

L’Audi dal settembre 2013 risulta censita tra i veicoli figuranti sul sito Autogespot Collegamento esternodove gli appassionati di quattroruote caricano le foto dei modelli più belli del momento.

Diem

QuestaCollegamento esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno

Altri sviluppi
Caccia all’Audi gialla, dal TG del 24 gennaio 2016
Altri sviluppi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR